giovedì 6 settembre 2012

Conclusa la tournèe estera della PAN

L'ultima esibizione della stagione acrobatica 2012 sull'aeroporto di Sliac, in Slovacchia,
in occasione del SIAF 2012
L'ultima trasferta all'estero delle "Frecce Tricolori" prevista dalla stagione acrobatica 2012  ha avuto come scenario l'aeroporto di Sliac, in Slovacchia, in occasione del SIAF 2012, Slovak International Air Fest. Nel corso della "due giorni" di manifestazione aerea, svoltasi Sabato 1 e Domenica 2 Settembre, circa 60.000 visitatori hanno assistito alle acrobazie aeree dei numerosi display, rappresentanti di 12 nazioni compresa l'Italia, che ha partecipato, appunto, con le "Frecce Tricolori".

La Pattuglia Acrobatica Nazionale ha eseguito il tradizionale programma acrobatico colorando con il verde, bianco e rosso del "Tricolore"  il cielo slovacco, raccogliendo unanimi consensi tra i numerosi appassionati.

Al termine dell'evento, il team acrobatico italiano ha ricevuto l'importante riconoscimento "Smik Trophy", direttamente dalle mani del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Slovacca, il Maggior Generale Martin Babiak.

La stagione acrobatica delle "Frecce Tricolori" prosegue in Italia con la manifestazione aerea "Flying Days" del 9 Settembre sul lungomare di Rimini e si concluderà nei due ultimi appuntamenti del 15 e 16 Settembre, rispettivamente sui cieli di Imperia e Albenga.

Nessun commento:

Posta un commento